Juventus e Cygames insiemehttp://www.juventus.com/it/news/news/2017/accordo-di-sponsorizzazione-tra-juventus-e-cygames-.php20.07.2017 08:00Siglato l'accordo di sponsorizzazione triennale con l'azienda giapponese, il cui logo comparirà sul retro delle divise da gioco dalla stagione 2017/18
Una linea classica, che rende omaggio alla tradizione, ma anche l'apertura ad una novità assoluta: le divise da gioco della Juventus per la stagione 2017/18, guardano al glorioso passato, ma allo stesso tempo rilanciano la sfida. Sul retro delle maglie infatti, per la prima volta nella storia del Club, comparirà il nome di uno sponsor: si tratta di Cygames, con cui Juventus ha siglato un nuovo, importante accordo triennale che si inserisce nel piano di sviluppo internazionale portato avanti dalla società.
Azienda giapponese, leader nella produzione di videogiochi e parte del gruppo CyberAgent, quotato alla borsa di Tokyo e New York NASDAQ, Cygames è stata fondata nel 2011 a Tokyo, e in pochi anni si è imposta tra i player più importanti nel settore dell’entertainment. Il primo titolo pubblicato Shingeki no Bahamut (Rage of Bahamut), ha rivoluzionato i giochi per mobile, quando è stato lanciato 6 anni fa. Granblue Fantasy, gioco di ruolo pubblicato nel 2014, ha aperto l’azienda a nuove collaborazioni, coinvolgendo decine di attori per dare voce ai protagonisti. Shadowverse, con un totale di 10 milioni di download, è uno dei giochi mobile più popolari del Giappone. La versione italiana del gioco verrà rilasciata il 31 luglio 2017.
«Oggi è un giorno molto importante per Juventus: per la prima volta nella storia del Club annunciamo uno sponsor che compare sul retro della maglia - ha sottolineato Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus - La possibilità di aver stretto una partnership con un’azienda di prestigio internazionale ci ha fornito la motivazione per pensare a questo tipo di partnership. Per noi è quindi motivo di orgoglio accogliere nella famiglia degli sponsor di Juventus Cygames, con cui condividiamo una stessa vision aziendale, volta all’eccellenza in ambito globale. Questo accordo per Juventus è strategico, perché permette di penetrare con forza nel mercato giapponese, e più in generale di rafforzare la nostra presenza in Asia. Il fatto che Cygames sia un’azienda leader nel settore dell’entertainment evidenzia una reale vicinanza con gli asset esperienziali e l’immagine di Juventus.»
Cygames farà il suo debutto sulla maglia della Juventus: il 22 luglio al MetLife Stadium di New York, in occasione della gara contro il Barcellona, prima sfida dei bianconeri nell'ICC, l'International Champions Cup.
«La maglia bianconera è un simbolo per 300 milioni di persone nel mondo – prosegue Giorgio Ricci - è con questa forza e questo profondo senso di orgoglio che affrontiamo una nuova stagione ricca di sfide.»
«Siamo entusiasti ed onorati di aver siglato con Juventus questo accordo di partnership, che ci permetterà di essere Official Sponsor della società – ha sottolineato il Presidente di Cygames, Koichi Watanabe - In questo modo, il logo di Cygames apparirà sul retro della maglia ufficiale in tutte le competizioni nazionali e durante tutte le partite amichevoli. Questa partnership era predestinata, lo testimoniano i colori che identificano i due brand: il bianco e il nero. Sicuramente Juventus e Cygames condividono la stessa mission: regalare emozioni e sogni alle persone in tutto il mondo, facendoci portatori di valori positivi».
Juventus team up with Cygameshttp://www.juventus.com/en/news/news/2017/juventus-team-up-with-cygames.php20.07.2017 08:00A three-year sponsorship agreement is signed with the Japanese company, whose logo will appear on the back of Bianconeri kits from the 2017/18 season
Juventus will have a sponsor on the back of their shirts for the first time in history after a new, three-year sponsorship agreement was signed with Cygames.
While the design of the shirts itself is a nod to the Bianconeri’s glorious past, the presence of the Cygames logo on the back is another clear indication that the club is pushing forward as part of its international development strategy.
The Japanese company is a leading producer of video games and forms part of the CyberAgent group, which is listed on the Tokyo Stock Exchange and the NASDAQ Stock Market in New York.
Founded in 2011 in Tokyo, Cygames quickly established itself as a key player in the entertainment sector. Its first ever release, Shingeki no Bahamut (Rage of Bahamut), revolutionized mobile gaming. Granblue Fantasy, a role-playing game launched in 2014, opened the company to new projects, involving a number of actors to provide voiceovers for the main characters. Shadowverse is one of the most popular mobile games in Japan, with a total of 10 million downloads, and it will be launched in Italian on 31 July 2017.
“This is a significant milestone for Juventus with a sponsor now appearing on the back of its shirts for the very first time,” declared Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer and Head of Global Partnerships and Corporate Revenues at Juventus.
“The chance to form a partnership with a company of such international prestige played a great role in our decision-making to sign this deal and so it’s with pride that we welcome Cygames to the Juventus sponsorship family. We share the same vision in that we both want to achieve excellence on a global level.
“This is a strategic partnership for Juventus, because it allows the club to penetrate the Japanese market and strengthen its standing in Asia. The fact that Cygames is a leading company in the entertainment sector demonstrates the close proximity between Juventus’ image and experience-based assets.”
The Cygames logo will make its debut on the Juventus shirt in the USA, with the Bianconeri set to face Barcelona at New York’s Metlife Stadium on 22 July – Juve’s first match in this season’s International Champions Cup.
“The Juventus jersey is an important symbol for 300 million people around the world,” continued Ricci. “This partnership gives us strength and a profound sense of pride as we approach another season packed with challenges.
“We’re excited and honoured to have signed an agreement to become an Official Juventus Sponsor,” said Cygames president Koichi Watanabe.
“The Cygames logo will appear on the back of the official Juventus jerseys for all domestic games and friendly matches.
“This partnership was written in the stars, as both of our brands are defined by the same two colours: black and white. Moreover, Juventus and Cygames share the same mission – to entertain people all over the world while conveying positive values.”